FOLLOW > WATCH > LISTEN > ENJOY!

Gli eno-viaggi alla riscoperta dell’Italia. Iniziamo dalla Puglia

Il vino e’ il fine e il mezzo della maggior parte dei miei viaggi in giro per il mondo. Noi appassionati di vino siamo in fondo degli esploratori di luoghi, vitigni e di persone

Ho dato il via quindi sul mio blog in inglese ad una mini serie di articoli dedicati alla riscoperta di regioni vinicole meno conosciute della nostra bella Italia, sognando la fine della quarantena e il momento in cui tutti potremo tornare ad apprezzare le meraviglie del nostro Paese. 

Per la versione in italiano di questa esplorazione e riscoperta enoturistica ho pensato ad una collaborazione con Manuela Vitulli, una delle travel blogger piu’ seguite. Mi piace molto il suo approccio curioso, aperto a tutte le opportunità di conoscenza anche in ambiti che apparentemente non sono legati alla sua attività di viaggiatrice di professione. Credo infatti che essere viaggiatori sia piu’ un attitudine mentale che essere di fatto qualcuno che si sposta spesso. Quindi viaggiamo, esploriamo, conosciamo insieme, vi riposto qui il primo articolo che abbiamo realizzato insieme sul Bombino Nero e il Nero di Troia, due vitigni meravigliosi, sottostimati e poco conosciuti, cosi’ come il territorio che li ospita. Buon viaggio! 

FOLLOW > WATCH > LISTEN > ENJOY!
FacebookTwitterEmail

Articoli recenti

  • | ,

    Wine competitions, medaglie e numeri: ci tolgono il piacere della scoperta?

    È innegabile che in un mercato mordi e fuggi nel quale i consumatori spesso non hanno tempo nè voglia di informarsi il sistema del giudizio numerico o della medaglia facilita e velocizza la scelta, ma...
  • |

    Fiere di settore in presenza: hanno ancora senso? Alla ricerca della gentilezza enoica

    Siamo certi che il format della fiera classica agevola un’interazione di qualità con chi visita, per diletto o per commercio, la manifestazione? I banchi d’assaggio hanno ancora senso? 
  • | ,

    Eventi del vino e F.O.M.O: come battere l’ansia da mancata occasione e selezionarli al meglio

    L’ansia da mancato evento non riguarda soltanto le aziende o le occasioni business, ma anche chi frequenta gli eventi del vino per diletto, per passione, esplorando magari l’idea di farne in futuro una professione. Ecco quindi alcuni consigli per selezionare le migliori occasioni di degustazione o di business per voi stessi o per le vostre aziende.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Non perderti nemmeno una goccia del vino italiano

*La compilazione di questo form non determina l'archiviazione di alcun dato inserito, l'archiviazione e utilizzo dei dati avverrà solo dopo esplicita conferma contenuta nell'email che verrà inviata successivamente all'invio premendo il tasto "subscribe"

Back to To

2021 @ Laura Donadoni - All rights reserved / design www.caratterinobili.com

X
icon-instagram-whiteicon-facebook-whiteicon-spotify-whiteicon-youtube-whiteicon-linkedin-whiteicon-clubhouse-white